Quasi tutto organizzato per il grande giorno ma mancano ancora qualcosa : Fedi di design Novara nessun problema! e’ più divertente di quello che pensi!
La fede nuziale è il simbolo che lega due persone per tutta la vita e la sua forma rotonda rappresenta il concetto di unione e fiducia che l’uno ripone nelle mani dell’altro. molte coppie, ancora oggi scelgono le classiche fedi in oro giallo. l’oro giallo infatti, nella religione cristiana simboleggia l’amore eterno tra due persone. altre coppie invece, cercano qualcosa di più particolare, unico ed originale. ultimamente sono tantissime le idee che si trovano sul web. bisogna solo avere qualche accortezza durante la scelta delle proprie fedi nuziali. sia se acquisti sul web oppure in gioielleria, è importante accertarsi che le fedi nuziali siano in oro 18 carati, ovvero il quantitativo massimo di oro che si utilizza nella realizzazione di un gioiello.
questo perché il gioiello in oro 18kt dura per sempre, mentre quelli realizzati in oro 9 o 14kt contengono una quantità maggiore di rame e rischiano di ossidarsi più velocemente. se vuoi risparmiare ma allo stesso tempo ricevere delle fedi di qualità affidati ad un orafo, creerà personalmente le vostre fedi e potrai risparmiare rispetto ai grandi marchi. e poi il bello di due fedi create su commissione è che possono essere realizzate come più le desideri. diamanti sulle fedi nuziali?
perché non impreziosire le fedi con qualche diamantino? sempre più spesso anche l’uomo sceglie la fede con uno o più piccoli brillanti. i diamanti, anche se piccoli, donano più luce alle fedi nuziali. gli sposi possono sceglierne uno per impreziosire la propria fede oppure optare entrambi per lo stesso modello, ma per l’anello della sposa aggiungere un giro di diamantini tutto intorno alla circonferenza per una fede modello eternity.
Incisione trovo molto romantico e personalizzato far personalizzare le fedi nuziali con un’incisione, interna o esterna all’anello. fedi in oro bianco con incisione la frase della propria canzone preferita, di una poesia o semplicemente i nomi e la data del matrimonio renderà le fedi uniche e personalizzate al 100%. il nuovo trend è farle incidere all’esterno per una fede unica e dal tocco più moderno. fedi con incisione personalizzata gialle, bianche o rosa?
ma il dubbio di ogni coppia è sempre lo stesso: di che colore scegliere le fedi nuziali? ogni coppia sceglie in base ai propri gusti o alle proprie tradizioni. il colore tradizionale della fede è oro giallo, negli ultimi decenni però è stata spesso sostituita da quella in oro bianco, dal tocco più moderno. fedi nuziali martellate in oro giallo la fede bianca può essere realizzata in oro o in platino.
per essere sicuri che sia davvero platino, all’interno dell’anello troverai un piccolo timbro con il codice pt950 altrimenti se la fede è realizzata in oro 18kt il timbro riporterà il numero 750. personalmente ti sconsiglio il platino, nonostante sia più prezioso e resistente rispetto all’oro, rimane più delicato ed è consigliato togliere la fede durante i lavori domestici o manuali perché tende a rovinarsi più facilmente.
fedi nuziali con cuore che si divide a metà la nuova tendenza, che nell’ultimo periodo sorpassa anche l’oreficeria in oro bianco è l’oro rosa! il colore dell’oro rosa è più tenue grazie ad una percentuale di rame, nonostante ciò accertati che sia sempre realizzato in oro 18kt. quando lo sposo scopre la fede in oro rosa inizialmente rimane un po’ scettico per via del nome, si associa sempre il rosa alla tonalità femminile.