Come devono essere le fedi? Fedi nuziali particolari Novara . veniamo ora alla scelta dell’oggetto in sé. come è meglio che siano le fedi nuziali?
una frase che mi sento dire spesso è “non vogliamo la classica fede, vogliamo qualcosa di particolare“. benissimo, ci sta! avete personalizzato tutto il matrimonio, perché scegliere delle fedi che considerate anonime anziché degli oggetti di artigianato realizzate apposta per voi? le fedi tradizionali il lato bello delle fedi tradizionali, a mio avviso, è proprio che siano tradizionali. non c’è fede più simbolica della fede semplice. liscia. che poi si scelga di oro giallo, il più tradizionale di tutti, di oro bianco o di oro rosa come ho fatto io, è una questione di gusto e a volte anche di incarnato.
alla mano mia e di mio marito l’oro rosa stava meglio degli altri fondamentalmente! si può scegliere più o meno spessa, più o meno squadrata. nella sua semplicità ha tante varianti per adattarsi ai gusti di tutti. ma rimane comunque una fede nuziale classica. le fedi artigianali fedi artigianali oro giallo by my golden age ci sono però coppie che proprio non amano la fede, non riescono a vedersela al dito e vogliono cercare qualcosa di differente.
alcuni scelgono di arricchire la fede classica con l’inserimento di brillantini bianchi o neri, altri fanno la scelta di cercare qualcosa di speciale, realizzato apposta per loro dalle mani sapienti di qualche bravo artigiano. qualcosa che li rappresenti di più! attenzione a non esagerare in questo caso il mio consiglio è solamente uno: ricordatevi sempre che la fede andrà portata al dito tutti i giorni per tutta la vita, o almeno questo è l’obiettivo! e quindi? quindi cercate di visualizzare la vostra mano fra 10, 20, 40 anni e cercate di capire se vi starà ancora bene. e cercate anche di pensarvela al dito ogni giorno, in modo da non orientarvi su qualcosa di troppo eccentrico che possa stufarvi con l’andare del tempo.
la fede è un oggetto prezioso che porterete con orgoglio ogni giorno e per sempre… un esempio fedi artigianali oro bianco by mygoldenage non è una cosa che faccio spesso, ma in questo caso vi metto con molto piacere il link di un laboratorio orafo di genova, che trovo raffinato ed originale, dove si realizzano fedi particolari ma sobrie: mygoldenage date un’occhiata e capierete cosa intendo quando parlo di anelli che siano perfetti negli anni senza stancare. come fare se i gusti sono tanto diversi? teoricamente le due fedi nuziali dovrebbero essere uguali, più grande quella dello sposo e più piccola quella della sposa, ma uguali. a me piace pensare che il simbolo all’anulare di ciascuno sia identico.
fedi artigianali oro rosa by mygoldenage è anche vero che, se i gusti sono tanto diversi e non si riesce a trovare un anello che vi metta d’accordo, è meglio scegliere due anelli diversi, ma che entrambi siate felici di portarli al dito per tutta la vita! Concludendo ricordate che l’anello è il simbolo più forte del vostro matrimonio, perché ogni giorno ricorderà a voi e dirà al mondo che siete uniti eternamente ad una persona che amate. quando sceglierete quello giusto per voi, cercate di riconoscere in esso queste due caratteristiche di unione ed eternità… ci sono altri simboli che la sposa indosserà il giorno del matrimonio, seppure non significativi come la fede, ma molto interessanti.