Fedi nuziali platino: scegli un anello ricercato

Le fedi nuziali sono il simbolo dell’amore, un cerchio perfetto che non trova interruzioni, senza inizio o fine, un simbolo che dall’antichità rappresenta l’amore e la fedeltà degli innamorati.

La promessa d’amore legata alle fedi matrimoniali nasce nell’epoca barbarica, dove con lo scambio delle fedi, ci si prometteva l’uno all’altra.

Questa tradizione è arrivata fino a noi, la scelta del dono più importante richiede la selezione dei materiali migliori, come le fedi nuziali platino, oro giallo, bianco o rosso, le quali è possibile combinare in un numero davvero elevato di opzioni.

Come rendere un dono prezioso ancora più ricercato? Le fedi in platino impreziosite con diamanti o pietre sono quanto di più prezioso si possa desiderare.

Creare un gioiello confortevole è per noi un dovere nei confronti dei nostri clienti; una fede nuziale, oltre che preziosa, deve essere anche comoda da indossare senza creare inutili fastidi o pressioni al dito. Il nostro obiettivo è quello di forgiare un gioiello che non sia solo bello da vedere, ma anche comodo da indossare, unendo il tutto in un design unico scelto apposta per voi.

FEDI NUZIALI IN PLATINO

Cosa differenzia quindi una fede comune da una fede in platino?
Il platino è un materiale molto raro, si può trovare nella sabbia insieme ad altri metalli come l’oro, il procedimento di isolamento richiede molto tempo e ne determina quindi il grado di preziosità.

Il suo colore è naturalmente quello bianco, ma si distacca dall’oro per la sua caratteristica di essere molto resistente e leggermente più pesante. Il colore resiste nel tempo e non ha bisogno di essere mischiato in lega con altri metalli, non è lucido ma dona un’eleganza senza precedenti a chi lo indossa.

Le fedi nuziali in platino non hanno bisogno di essere placcate con altri metalli, a differenza dei gioielli in oro rosa o bianco. Un pregio è la resistenza del materiale, infatti è molto spesso usato per la creazione di anelli che sono soggetti a urti, graffi e agenti esterni.

FEDI NUZIALI IN PLATINO: L’ALTERNATIVA BICOLORE

Lavoriamo oro e platino da quattro generazioni, una tradizione orefice che nasce nel 1980 e continua tutt’oggi a prendersi cura dei propri clienti soddisfacendo le loro esigenze.

Grazie al passare del tempo abbiamo affinato la nostra tecnica e abbiamo modificato i nostri modelli in base alle mode, ai contesti e alle esigenze della clientela. Abbiamo riscoperto molti affezionati alla tradizione, con le fedi classiche in oro, mentre altri preferiscono l’innovazione e ricercano la particolarità anche nelle piccole cose.

Siamo specializzati nella produzione di fedi nuziali e siamo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta e personalizzazione anche partendo da una semplice idea. Le fedi bicolore o tricolore sono l’alternativa per dare un tocco di vivacità ai vostri anelli. Spesso leghiamo insieme due o tre tonalità di oro per forgiare una fede unica, oppure un anello tris con diversi colori, ma possiamo realizzare ogni tipo di abbinamento, anche in platino.

Possiamo trovare insieme la soluzione migliore, anche tecnicamente, per realizzare i vostri progetti partendo da semplici foto o disegni, un nostro collaboratore creerà un prototipo grazie alla stampante a 3 Dimensioni per toccare con mano ciò che andrete a indossare.
Spaziamo tra vari modelli e siamo in grado di progettare e realizzare qualsiasi tipo di altro gioiello, che sia solitario, trilogy o bracciale tennis in oro.

PERSONALIZZAZIONE FEDI NUZIALI IN PLATINO

Donare qualcosa di unico al vostro partner renderà ancor più speciale il vostro gesto, forgiare un gioiello personalizzato sarà molto semplice con l’aiuto dei nostri collaboratori.

Le fedi nuziali possono essere personalizzate in ogni loro dettaglio, portando con voi un disegno o una foto potremo lavorare insieme alla creazione di un gioiello unico. Potrete quindi incidere i vostri gioielli con ciò che vi sta più a cuore, che sia una data oppure un nome.
Un viaggio che parte da un’idea, passando dalla realizzazione di prototipi a computer in 3D, creando così l'oggetto con le nostre stampanti in 3 dimensioni.

Possiamo personalizzare tutte le tipologie di gioielli come bracciali, collane, anelli, ciondoli e altro ancora; inoltre è possibile arricchire ulteriormente le vostre fedi nuziali con delle pietre preziose a vostra scelta, rendendo così le vostre fedi platino ancor più rare.

Tutti i nostri Diamanti sono naturali con taglio brillante, garantiti da primari istituti di certificazione (IGI, EGI, HRD, GECI, Osigem) e hanno un’incisione laser sulla cintura del Diamante in modo da garantire la corrispondenza tra il certificato e la pietra.

Smeraldi verdi, Zaffiri blu, gialli, rosa, Diamanti e Acquamarine sono le pietre che possiamo applicare sui gioielli desiderati, siamo inoltre disponibili per altre richieste particolari.

I nostri prodotti sono consegnati in un’elegante scatola rossa a forma di cuore, che presenterà al meglio e in tutta eleganza l’oggetto da voi scelto. All’interno del pacchetto regalo alleghiamo la nostra certificazione, sia del Diamante che del metallo prezioso.

PULIZIA E MANTENIMENTO FEDI NUZIALI PLATINO

Per far perdurare le vostre fedi in platino come il vostro amore, è consigliato pulirle e lucidarle di tanto in tanto. La pulizia e la manutenzione in gioielleria sono parte fondamentale della routine per mantenere i vostri anelli sempre perfetti; il nostro personale sarà a vostra disposizione per qualsiasi richiesta in merito al vostro acquisto.

Una corretta igienizzazione del gioiello inizia da un’immersione dentro ad acqua tiepida unita a una goccia di sapone per stoviglie per circa 15 minuti. Dopodiché asciugare e strofinare delicatamente le fedi con uno spazzolino da denti, risciacquare e asciugare nuovamente.

La prevenzione è la cosa migliore per ovviare all’erosione dei materiali che, anche se garantiamo la qualità superiore dei nostri prodotti, nulla può l’uomo contro il tempo.
Rimuovere la fede nuziale platino prima di entrare a contatto con materiali potenzialmente pericolosi è un primo passo per farla durare a lungo.

Consigliamo sempre di indossare guanti protettivi durante l’utilizzo di prodotti chimici, i quali possono danneggiare la fede nuziale. Le nostre fedi sono promesse preziose a cui non guasta mai una strofinata, portandole in negozio il nostro personale le luciderà e le pulirà curando particolarmente la conformazione della texture del gioiello.

Non possiamo sfuggire al passare del tempo e alle esperienze insieme, le quali lasciano talvolta qualche graffio o ammaccatura, ogni uno o due anni è buona operazione la lucidatura. Le fedi nuziali in platino resteranno così un simbolo senza smacchi.

FEDI NUZIALI SU ORDINAZIONE

Per qualsiasi richiesta non esitate a contattarci, troveremo insieme una soluzione adatta a voi; se siete alla ricerca di una materiale particolare possiamo ordinarlo e analizzare le possibili combinazioni direttamente in laboratorio, che sia satinato, lucido o bicolore.

Per ordinare le vostre fedi nuziali in platino potete contattarci alla nostra pagina.

Scriverci una mail al nostro indirizzo: info@1mi.it

Visitare il nostro negozio in Via Solferino, 2D, 28100 Novara, Italy.

Oppure contattarci telefonicamente al vostro recapito 800 980 214

Un nostro addetto sarà felice di seguirvi nel vostro percorso per la prenotazione fedi nuziali.

La nostra tradizione è dedita al soddisfacimento di ogni richiesta della clientela in termini qualitativi, tecnici e commerciali.