Come creare Personalizzazioni anelli Novara : la guida con immagini in 3 semplice step che ti guida passo dopo passo nella creazione dell’anello che racconta la tua storia
Ci sono due modi per avere un anello personalizzato: in gioielleria o laboratorio orafo scegli fra modelli già pronti e preconfezionati dove al massimo decidi l’incisione ti affidi ad un designer esperto che ti da l’opportunità di scegliere ogni più piccolo dettaglio del tuo anello Se hai scelto il secondo modo, le possibilità diventano davvero infinite, è come un viaggio che parte dalla tua idea e arriva al momento in cui indossi qualcosa che tu stesso hai creato. Sei pronto? Partiamo! I 3 step più importanti per realizzare un anello personalizzato sono:
La scelta della forma geometrica La scelta dell’incisione o del rilievo La scelta del metallo prezioso, la finitura e le gemme preziose STEP 1: la scelta della forma geometrica Le forme di cui parliamo in questa guida sono: Anello Chevalier e Anelli Sigillo. Per scegliere un anello personalizzato devi avere la possibilità di scegliere questi tre elementi fondamentali: Il diametro del castone La larghezza della “spalla” laterale Gli spessori Questi 3 fattori devono dare come risultato un anello di una simmetria perfetta adatto solo alla tua mano.
Se hai un castone alto da 3.5 a 5 mm allora ti conviene incidere perché l’anello rischia di essere troppo alto e diventa fastidioso per la mano e brutto esteticamente. Importante: riguardo allo stemma di famiglia, di quelli con molti dettagli complessi, è sempre meglio incidere perché un rilievo nella fusione del metallo, avendo poco spazio, viene fuori una “macchia incollata”. Guarda le immagini per capire la differenza: Oro Ci sono varie tipologie di oro in commercio: 18kt, 14kt, 9kt. Più scendi, meno oro puro trovi all’interno. Il mio consiglio è: se vuoi un anello personalizzato in oro, fallo 18kt perché stai indossando realmente l’oro e non un suo derivato o mischiato con altre leghe. Inoltre, il 18kt prende valore nel tempo anche in termini commerciali.
Un po’ come le gemme preziose. Argento 925% Uno dei metalli nobili più versatili che esistono. E se stai pensando che scurisce con il tempo, oggi non è più così. Ci sono preparazioni che permettono all’argento di non essere contaminato facilmente. E ci sono alcune finiture di argento che “invecchiando” con il tempo e scurendosi anche, tendono ad essere ancora più belli. Le finiture Quando hai scelto la forma geometrica, il simbolo e il metallo, resta da decidere la finitura. Nei miei 15 anni di esperienza ne ho individuati 8 che durano e lungo, non si macchiano ne scuriscono. un gioiello è sempre un regalo gradito per ogni donna, ma ricevere un anello di fidanzamento ha un valore speciale. La tradizione di donare un anello di metallo all’amata si attesta già presso i popoli germanici, dove costituiva un vero contratto che andava onorato.
Nel tempo sono mutati i materiali, ma non il significato: il metallo, che nell’antichità era simbolo di forza e resistenza, è stato sostituito dall’oro e dal platino, inossidabili proprio come in gioiello è sempre un regalo gradito per ogni donna, ma ricevere un anello di fidanzamento ha un valore unico e speciale. La tradizione di donare un anello di metallo all’amata si attesta già presso i popoli germanici, dove costituiva un vero contratto che andava onorato. Nel tempo sono mutati i materiali, ma non il significato: il metallo, che nell’antichità era simbolo di forza e resistenza, è stato sostituito dall’oro e dal platino, inossidabili proprio come il vero amore.